CORSI E SERVIZI

LEZIONI E NOLEGGIO ATTREZZATURA DISPONIBILI

KITESURF

Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf; consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (barra), collegata al kite da sottili cavi (quattro o cinque) di dyneema o spectra detti “linee”.

WINDSURF & SUP

WINDSURF

Il windsurf è un’attività sportiva nonché una specialità della vela che consiste nel muoversi sull’acqua su una tavola grazie all’azione propulsiva determinata del vento su di una vela. Questa è montata su un albero fissato alla tavola mediante un giunto universale detto piede d’albero ed è sostenuta e controllata dal windsurfer con il solo ausilio di un particolare boma.

SUP

Il SUP ovvero Stand Up Paddling è una disciplina acquatica che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo. Consiste in una tavola e una pagaia e si divide essenzialmente in varie discipline: Crusing , Wave, Racing, Down wind. E’ uno sport divertente che consente numerose applicazioni a seconda del luogo in cui si pratica e del grado di esperienza.

KITEFOIL

E-foil wingfoil

Ormai si vede in tutte le spiagge del mondo e conta migliaia di praticanti. È il Wing Foil un’ala gonfiabile che si tiene in mano e permette di sfruttare il vento a bordo di qualsiasi tavola, meglio se dotata di hydrofoil.

L’hydrofoil è un componente aggiuntivo per surf, wind surf, kite surf, sup e altre tavole simili, formato da un’ala anteriore di maggiori dimensioni, una posteriore più piccola (unite da una sorta di staffa) e da un piantone che permette di agganciare questa struttura al fondo della tavola.

L’ultima disciplina nata da questa continua fusione di elementi e discipline è il Wing Foil. È una bella novità e una sintesi di tutto. Prende un po’ dal il surf, dal windsurf, dal kitesurf, dal Sup, ma non sostituisce niente. È semplicemente un’alternativa a tutto pronta ad essere assaporata da chi è curioso di provare. Quello che è certo è che permette di navigare liberi, leggeri, farsi spingere dal vento e divertirsi tra il mare e il cielo.

L’eFoil è un tipo di tavola da surf elettrica che si muove sull’acqua grazie a un motore elettrico e a una grande ala idrodinamica che si trova sotto la tavola. L’ala crea una portanza che solleva la tavola sopra l’acqua, consentendo all’utilizzatore di “volare” sopra la superficie dell’acqua.

 

LONG BEACH kitesurf BAR

Features

Il long beach kitesurf & bar è la struttura ricettiva all’interno dell’associazione asd sporting club torreguaceto. Un tiki bar con piccola ristorazione, servizio lettini e doccia e tantissimo sport ti aspettano nella nostra meravigliosa spiaggia. E allora cosa aspetti a diventare membro?